Risparmi

RISPARMIO
Articolo 14: una grande opportunità

Con l’articolo 14 della legge 276/2003 le aziende che hanno più di quindici dipendenti rispettano gli obblighi in tema di collocamento mirato al lavoro di persone in svantaggio derivanti dalla precedente normativa la 68/1999 ed evitano le sanzioni previste. Infatti l’articolo 14 permette di affidare commesse alle cooperative sociali di tipo B, impegnate come Oasi Tandem Scs in interventi di inserimento mirato al lavoro, in alternativa all’assunzione diretta.

Quali sono gli altri vantaggi dell’articolo 14?

+ Le aziende accedono più facilmente a molti bandi pubblici e privati, ricevono in cambio prodotti e servizi ad alto valore professionale, danno ai portatori di interesse l’immagine di una realtà dinamica, impegnata sui temi della responsabilità sociale di impresa e sullo sviluppo del proprio territorio di riferimento.

+ I lavoratori con disabilità o in situazione di svantaggio si realizzano, acquistano nuove competenze e professionalità, possono lavorare in un contesto che risponde al meglio ad alcune loro esigenze specifiche.

+ La cooperativa sociale realizza la propria mission che è quella di accompagnare al lavoro persone in svantaggio, riceve commesse di lavoro con le quali porta avanti la propria attività, fa partire con le imprese-clienti una collaborazione etica e professionale allo stesso tempo.

Vuoi maggiori informazioni?
Contatta Oasi Tandem!









Leggi la privacy policy