CHI SIAMO
Scopri Oasi Tandem in 120 secondi

In Trentino, una realtà sociale all’avanguardia nel lavoro e nei servizi

Oasi Tandem Onlus è una cooperativa sociale di tipo B, nata il 1° novembre 2013 dalla fusione tra Cooperativa sociale Oasi Onlus, presente in Valle dei Laghi già dal 1999 e Cooperativa sociale Tandem Onlus, operativa sul territorio del Basso Sarca fin dal 2007. Dopo la fusione Oasi Tandem diventa una delle più grandi realtà sociali del Trentino in grado di assicurare una presenza territoriale molto radicata, garanzia di ulteriore qualità.

Oasi Tandem progetta percorsi di inserimento lavorativo per persone in situazione di svantaggio e contemporaneamente offre servizi personalizzati ad aziende ed enti pubblici e privati nei settori: manutenzione aree verdi, pulizie e sanificazione, archivi, bar-ristorazione, lavori socialmente utili.

Con la propria attività Oasi Tandem mette in pratica la sua mission: “Lavorare per crescere”. Uno statement che indica come grazie all’impegno e alla qualità della struttura tutti possano diventare professionisti, persone in situazione di svantaggio o diversamente abili comprese. Il fattore di inclusione, di accrescimento del senso di autonomia personale e delle abilità relazionali, collegate allo svolgere una professione sono confermate anche da numerose pubblicazioni scientifiche.

Certificazioni

Qualità-sicurezza-ambiente: scarica il nostro documento di Politica Integrata Qualità

Certificato ISO 9001:2015

Certificato ISO 14001:2015

 

Cinque tappe fondamentali
  • 1999

    Nasce Oasi SOS Lavoro
    Una delle “antenate” di Oasi Tandem inizia la sua attività in Valle dei Laghi

  • 2007

    Nasce Tandem Onlus
    L’altra “colonna” fondativa di Oasi Tandem

  • 2013

    Nasce Oasi Tandem
    Dall’unione delle due cooperative precedenti,
    nasce una delle più grandi realtà sociali del Trentino

  • 2016

    Family Audit
    Oasi Tandem la certificazione relativa alla conciliazione lavoro-famiglia